Quattro appuntamenti serali nei giovedì di luglio, nel suggestivo Chiostro romanico della Cattedrale, all’interno del Museo dell’Opera del Duomo, che si fa cornice per la presentazione di un libro, una performance di danza contemporanea, musiche d’organo e una visita alla sezione archeologica. Un contenitore unico che accoglie, nella pace del luogo, artisti di grande importanza.
Tutti i giovedì del mese di luglio il Museo dell’Opera del Duomo resta aperto dalle 21.00 alle 24.00, ospitando ogni giovedì un evento diverso:
– Giovedì 6 luglio, ore 21.30: presentazione del libro “Gli anni dei ricordi” (Sperling e Kupfer) di Diletta Pizzicori;
– Giovedì 13 luglio, ore 21.30: visita guidata con interventi del gruppo di danza Percorsi d’arte
– Giovedì 20 luglio, ore 21.30: il canonico don Marco Pratesi suonerà l’organo del museo dell’Opera del Duomo nel chiostro. Il programma offre un assaggio delle scuole organistiche italiana e tedesca fra rinascimento e barocco, e non potrà mancare il pratese Domenico Zipoli.
– Giovedì 27 luglio, ore 21.30: Notti dell’archeologia, visita guidata alla sezione archeologica del museo. Costo visita guidata 15€
La prenotazione è sempre obbligatoria. Per Giovedì 6, 13 e 20 è previsto soltanto il costo del biglietto d’ingresso. Per Giovedì 27 biglietto d’ingresso + costo della visita guidata 15€.
Per info e prenotazioni
musei.diocesani@diocesiprato.it
057429339