Giovedì 23 maggio, ore 17.00, verrà inaugurata la mostra “Disegni” a cura di Elisa De Gobbi nella sala del lavabo all’interno del chiostro di San Domenico di Prato.
“Disegni” è la prima mostra di Elisa De Gobbi.
Elisa ha iniziato a disegnare da bambina, considera il disegno come “luogo di pace”. Le tavole esposte in questa mostra sono il frutto di una ricerca iniziata vent’anni fa e portata avanti nel corso degli anni, con influenze da mondi diversi: a partire dal “Il lupo della steppa” di Hermann Hesse, passando per i testi di Carl Gustav Jung fino all’arte primitiva. Come dice la stessa artista “dietro questi lavori c’è una ricerca che è passata anche attraverso l’inconscio collettivo, caratterizzato da una purezza che si può ritrovare negli uomini e donne antichi, nei ‘matti’ e nei bambini”. Influenzata anche dall’artista Paul Klee, Elisa esporrà una serie di disegni colorati ed in bianco e nero in una sala interamente dedicata all’interno dell’antico refettorio del Complesso di San Domenico, ovvero nella Sala del Lavabo.
La mostra sarà visitabile dal 23 maggio al 21 giugno nel seguente orario: giovedì, venerdì e sabato dalle 16.00 alle 19.00.