Il Museo dell’Opera del Duomo di Prato è lieto di invitare il pubblico al ciclo di incontri dal titolo “Arte e Ascolto”: il primo appuntamento si terrà domenica 6 aprile alle ore 16.00.Questo primo incontro vedrà la partecipazione di Veronica Bartoletti, storica dell’arte e direttrice dei Musei Diocesani di Prato, e don Marco Pratesi, canonico e parroco della Cattedrale di Santo Stefano di Prato, Direttore della scuola di Teologia Antonio Martini.
I relatori presenteranno di volta in volta una selezione di opere d’arte provenienti dalla Cattedrale di Santo Stefano, esplorandole sotto una duplice prospettiva: artistica e teologica. Un’occasione unica per cogliere la bellezza delle opere e il loro significato spirituale, arricchendo la comprensione sia estetica che religiosa del patrimonio artistico della nostra città.
L’ingresso è gratuito, ma si consiglia la prenotazione per garantire la partecipazione. È possibile prenotare scrivendo a info@pratocultura.it o chiamando il numero 340 5101749.