san domenico
Il Museo di San Domenico – con il nucleo originario di sinopie e affreschi staccati (ex Museo di Pittura Murale) insieme alla collezione di opere antiche – conservato al primo piano dell’ex complesso monastico, è momentaneamente chiuso e in riallestimento. Attualmente se ne può visitare una parte in occasione di mostre temporanee che periodicamente vengono allestite in questi spazi.
Dal 15 aprile al 20 maggio 2023 è visitabile – dal giovedì al sabato, dalle 15.00 alle 19.00 – la mostra fotografica, a cura di Carlo Palli, allestita negli spazi dell’ex refettorio dal titolo “Una storia africana. Uno spettacolo di Massimo Luconi, fotografie di Carlo Cantini“.
Museo momentaneamente chiuso e in riallestimento.
Attualmente se ne può visitare una parte in occasione di mostre temporanee che periodicamente vengono allestite in questi spazi.
pieve di figline
La Pieve di San Pietro a Figline fu restaurata nel 1965-67 e poi fu decisa la formazione di un piccolo museo, inaugurato nel 1973 e allestito dalla Diocesi e dall’Azienda Autonoma di Turismo di Prato in due ambienti collegati, di fianco alla chiesa, e nel vano seminterrato sottostante il transetto della stessa.
Orari di apertura
(-)
Info e prenotazioni
Piazza dei Partigiani
località Figline, Prato (PO)
tel 0574 460555